▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lenovo per la workstation ThinkStation E20 utilizza plastica riciclata

Lenovo, in collaborazione con Intel e Autodesk, annuncia la workstation Lenovo ThinkStation E20. La macchina, composta al 50% da plastica riciclata, è comforme ai criteri Energy Star e certificata EPEAT Gold e Greenguard.

Redazione GreenCity

Molto spesso i professionisti specializzati in settori quali il CAD o la creazione di contenuti digitali, richiedono alti livelli di prestazione alla propria workstation, anche se non sempre hanno bisogno di prodotti dotati di tutte le ultime innovazioni tecnologiche, soprattutto se lavorano a progetti che prevedono modelli di medie e piccole dimensioni e non richiedono le funzionalità di una workstation completa. 
LenovoIntelAutodesk intendono colmare questo gap con la nuova ThinkStation E20, che supporta software come Autodesk InventorAutodesk Autocad ed è ideale proprio per tutti coloro che lavorano in ambienti CAD e di creazione di contenuti digitali. 
La nuova ThinkStation E20 utilizza materiale plastico riciclato per il 50% del suo contenuto ed è conforme ai criteri Energy Star 5.0 (il programma governativo americano per promuovere la conservazione di   energia migliorando l'efficienza dei prodotti di consumo). Inoltre, ha ottenuto le certificazioni EPEAT Gold e Greenguard (che garantisce l'assenza di circa 2000 sostanze nocive all'interno dei prodotti). 
Lenovo ThinkStation E20 sarà disponibile da metà febbraio con modelli a partire da 648 Euro IVA esclusa.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/02/2010

Tag: