▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecopolis 2010, al centro la tecnologia green

Il 13 e 14 aprile alla Fiera di Roma, a Ecopolis 2010, si riapre il dibattito su buone pratiche e tecnologie per l'ambiente urbano e le città sostenibili.

Redazione GreenCity

Al via la seconda edizione di Ecopolis, la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell'ambiente urbano e della sostenibilità, promossa da Fiera Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere, e con l'adesione del Presidente della Repubblica.
Per sottolineare la sua missione, quest'anno Ecopolis si svolge in partnership con il Premio Impresa Ambiente, riconoscimento italiano per le imprese private e pubbliche che si siano distinte in un'ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale, quest'anno alla sua quarta edizione.
Nella scorsa edizione si sono contati 7.000 visitatori accreditati, più di 170 speakers nazionali e internazionali intervenuti a 22 tra convegni, workshop e tavole rotonde, e oltre 150 giornalisti accreditati.Durante la due giorni romana, in programma nel Padiglione 10 della Nuova Fiera di Roma il 13 e 14 aprile 2010, si susseguiranno una serie di convegni e conferenze con relatori illustri, esperti del settore di calibro internazionale e delegazioni da tutto il mondo (Usa, Olanda, Cina, Francia, Italia, Spagna).
Inoltre per la prima volta si lascerà spazio anche ai più giovani, selezionati tra vari istituti superiori e Università, che avranno la possibilità di partecipare attivamente al momento di confronto "Uno davanti a tutti", nel pomeriggio del 14 aprile.
Focus della manifestazione i concetti più rilevanti della green economy, su cui si confronteranno istituzioni e operatori del settore, aziende e tecnici, portando molteplici contributi ed esperienze concrete di chi lavora ogni giorno per sensibilizzare le imprese sui temi della sostenibilità, adottando pratiche sociali e ambientali responsabili.
Saranno due le conferenze principali di Ecopolis 2010, attorno a cui si snoderanno una serie di dibattiti e momenti di riflessione sulla sostenibilità e la protezione dell'ambiente, in risposta alle esigenze dei nuclei urbani che già oggi stanno vivendo un'impetuosa evoluzione dal punto di vista economico, urbanistico, sociale e culturale: "La città che mangia" e "La città del Futuro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/03/2010

Tag: