▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enerpoint presenta Tigo Energy Maximizer

In occasione di Solarexpo 2010 Enerpoint presenta l'innovativo sistema che permetterà di massimizzare il rendimento degli impianti fotovoltaici e monitorarne il funzionamento.

Redazione GreenCity

Solarexpo 2010 sarà per Enerpoint la vetrina per la presentazione di un prodotto innovativo in grado di  ottimizzare le prestazioni delle installazioni fotovoltaiche, facilitare il monitoraggio del rendimento energetico da parte dell'utente finale e velocizzare il rientro economico dell'investimento.
È Tigo Energy Maximizer, nuovo prodotto sviluppato dall'americana Tigo Energy in collaborazione con Enerpoint, che consente di migliorare la produzione dell'impianto installato di un valore compreso tra il 4 e l'8%, durante l'intero ciclo di vita del sistema.
Grazie alla tecnologia Tigo, che dispone di un software in grado di monitorare in qualsiasi momento il corretto funzionamento dell'impianto avvisando l'utente in caso di malfunzionamento, gli installatori Enerpoint potranno  proporre ai loro clienti un impianto fotovoltaico con standard di affidabilità e sicurezza.
ll vero plus è infatti il Software MaxiManager che consente il controllo dell'impianto attraverso il monitoraggio dei dati di ogni singolo modulo, massimizzandone la resa energetica e limitando gli effetti negativi dovuti a ombreggiamenti temporanei. Maximanager permette il controllo dell'impianto in qualsiasi momento e da qualunque computer, palmare o cellulare, purché collegato ad internet.
Oltre al sistema Tigo Energy, Enerpoint presenta a Verona, presso il suo stand E2.1 pad.5, anche le nuove marche di moduli, Sanyo e Suntech, e di inverter, SolarMax e SMA, firme che si affiancano alle storiche SHARP, Schott Solar, REC, Kaneka, Fronius e Power-One.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/04/2010

Tag: