▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ceramiche Keope, la nuova serie Wave e la certificazione GreenThinking

Ceramiche Keope ha presentato la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti Wave, contrassegnati dal logo GreenThinking.

Redazione GreenCity

Ceramiche Keope dà avvio a una nuova tendenza con la serie Wave, una collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato a tutta massa.
Wave permette di creare superfici continue, progettate per offrire rotondità e una vellutata sensazione tattile, in cui il colore si amalgama in svariate sfumature.
La nuova collezione Wave di Ceramiche Keope, grazie agli standard di resistenza, è indicata sia per un utilizzo in spazi residenziali sia commerciali.Wave, disponibile nella finitura naturale/rettificata, è proposta in 6 colori: Coral White, Rain Grey, Star Beige, Deep Brown, Sunset Purple, Ocean Black. 5 i formati: 60x60, 30x60, 45x45, 22x45, 14,7x60.
La serie propone inoltre numerosi decori come il mosaico 30x30, la doga 30x60, graffiti dark e light 15x56, la composizione glam 60x60, il decoro pavimento 60x60 e Righe glam 30x60.Alla collezione Wave è applicabile il sistema di illuminazione Ti-Led di Ceramiche Keope.
La serie è contrassegnata dal logo GreenThinking, che mostra l'impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura.
Nel 2004, l'azienda aveva completato volontariamente il percorso di verifica e riduzione delle proprie emissioni di Co2 e gas effetto serra.Nel settembre 2005 l'azienda ha ottenuto la certificazione di prodotto Ecolabel, che attualmente comprende 23 collezioni certificate e più di 350 articoli; nel settembre 2007 ha ottenuto la certificazione Uni Iso 14064, recepimento del protocollo di Kyoto.
Ceramiche Keope è divenuto inoltre recentemente socio del Green Building Council Italia (Gbc Italia) e del Green Building Council Usa (Usgbc), che si propongono di introdurre il sistema di certificazione indipendente Leed, Leadership in Energy and Environmental Design, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.
E' possibile consultare il sito internet www.greenthinking.it dedicato a questo progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/04/2010

Tag: