▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Cisco partecipa all'Earth Day 2010

Cisco ha annunciato la sua presenza all'Earth Day 2010, che si terrà dal 19 al 22 di aprile, con l'iniziativa "Virtual Earth Day".

Redazione GreenCity

L'obiettivo delle tre giornate è quello di continuare a sensibilizzare dipendenti, clienti e partner sull'importanza delle tecnologie ICT nel  dare un contributo importante e creativo nella riduzione dei consumi energetici e delle emissioni nocive.
La società ha infatti intrapreso da tempo un percorso di sostenibilità, i cui pilastri sono la riduzione dell'impatto ambientale dei propri processi operativi, rafforzata dalla diffusione della cultura della sostenibilità fra i propri dipendenti.
A testimonianza del percorso di sostenibilità intrapreso, nel 2009 Cisco Italia si è classificata al primo posto del premio "Progetti Sostenibili e Green Public Procurement" indetto da CONSIP, l'Ente sotto il controllo del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
In Italia la Giornata Mondiale della Terra verrà celebrata il 23 aprile nel contesto della  Cisco Friday University, l'incontro settimanale che coinvolge i dipendenti dell'azienda proponendo di volta in volta l'approfondimento di svariati temi.
L'evento avrà luogo nella sede di Cisco a Vimercate dalle ore 14.00 alle ore 16.00 e sarà fruibile in modalità Cisco WebEx.
Cisco, che  si è posta l'obiettivo di ridurre del 25% le proprie emissioni di gas serra entro il 2012, è membro della Clinton Global Iniziative ed ha creato nel 2006 il programma Connected Urban Development, una partnership pubblico-privata che ha lo scopo di affrontare i problemi ambientali legati agli ambienti urbani e di sviluppare soluzioni ICT replicabili in tutte le città del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2010

Tag: