▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

"Chiudi il Rubinetto", il progetto green di Aquafresh

Aquafresh presenta "Chiudi il Rubinetto", il progetto di sensibilizzazione al risparmio idrico.

Redazione GreenCity

Aquafresh presenta "Chiudi il rubinetto", un progetto di sensibilizzazione al risparmio idrico rivolto al consumatore con l'obbiettivo di informarlo sullo spreco di acqua nella vita di tutti i giorni, a partire da quella che viene utilizzata quando ci si lava i denti.
Il Progetto, che ha ottenuto il Patrocino dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Milano, nasce dalla consapevolezza che ogni attività umana, ogni prodotto che viene commercializzato, lascia delle impronte sul suo cammino che hanno un impatto importante sul mondo in cui viviamo.
Una di queste tracce è "l'acqua virtuale" - altrimenti nota come "water footprint" o "impronta idrica" - cioè il costo idrico, la quantità d'acqua dolce necessaria per il ciclo di vita del prodotto (per la sua realizzazione e consumo).
Aquafresh ha creato il sito www.chiudilrubinetto.it dedicato interamente al Progetto il cui fulcro è rappresentato dal "Manifesto sull'acqua", uno spazio riservato ai consumatori la cui firma virtuale dimostrerà, con un semplice click, l'impegno di ciascuno a fare qualche cosa di concreto, a chiudere il rubinetto dello spreco.
"Chiudi il rubinetto" vuole essere un invito a ragionare sui piccoli gesti quotidiani che possono ridurre l'impatto idrico nell'ambiente domestico; proprio a questo scopo è stato creato il web test "Scopri se sei Aqua Expert", una veloce e semplice serie di domande che permettono al consumatore di scoprire la propria conoscenza sul tema della sostenibilità idrica a partire dalle azioni che compiamo ogni giorno come lavarci i denti, bere un caffè o acquistare una t-shirt.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/04/2010

Tag: