▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Océ premiata ai Green IT Awards

Océ, azienda attiva nel settore della stampa e della gestione documentale, è stata premiata ai Green IT Awards per il suo costante impegno verso i clienti affinché adottino in tutto il mondo misure ecocompatibili.

Redazione GreenCity

Giudicata "azienda meritevole" dell'esclusivo riconoscimento "Editor's Choice" di Green IT, Océ è stata premiata per la forte competenza dimostrata nel ridurre l'impatto dell'industria IT sull'ambiente, in occasione della cena di gala tenutasi presso il Prince Albert Suite del London Zoo con la partecipazione di 200 ospiti illustri. La giuria, selezionata fra i 70mila lettori della testata, ha inoltre premiato la famiglia di stampanti Océ PlotWave 300 per la categoria "Green IT Magazine Product of the Year" e il programma Océ Caring by Nature per la categoria "Recycling Scheme of the Year".
Brian Wall, redattore della rivista Green IT, si è complimentato con Océ per la filosofia fortemente orientata alla sostenibilità da sempre perseguita dall'azienda, anche quando il green non era ancora una tematica di attualità. Nel corso della cerimonia, Wall ha commentato "Océ è un'azienda che introietta la sostenibilità e, grazie ai suoi dipendenti, è in grado di veicolarla all'esterno con le soluzioni e le procedure proposte ai clienti". Benché altre aziende IT, tra cui giganti come Microsoft e Dell, concorressero insieme ad altri fornitori digitali, Océ è stata l'unica azienda vincitrice nella categoria "Editor's Choice". Questo premio vuole evidenziare "i prodotti, i materiali di consumo e i progetti che nel 2009 hanno raggiunto i massimi livelli di sostenibilità", così come mettere in luce le aziende e ai team di lavoro che hanno contribuito in modo significativo a "diminuire l'impatto dell'industria IT sull'ambiente".
Il programma premiato di Océ "Caring by Nature" comprende una serie di iniziative che testimoniano l'impegno dell'azienda per la sostenibilità. Con l'obiettivo di creare valore per tutti i suoi stakeholder realizzando una crescita profittevole e sostenibile, la strategia di Océ è finalizzata a ottimizzare i processi aziendali, consolidare il portfolio prodotti e aumentare la capacità distributiva.
L'etica verde di Océ include la
fornitura di soluzioni di stampa e document management innovativi in ambiente professionale, agendo allo stesso tempo responsabilmente nel contesto in cui opera. 
Tra le varie iniziative realizzate nel 2009 nel mondo possiamo citare la
Sustainability Week, finalizzata ad aumentare l'impegno verso la sostenibilità nei dipendenti Océ in tutto il mondo, e il lancio degli Océ Green Services, un nuovo sviluppo "eco friendly" nei servizi in outsourcing. Ancora, tra i risultati conseguiti lo scorso anno, Océ UK ha abbattuto del 23% i consumi di energia elettrica rispetto al 2008 mentre la divisione R&D Océ in Germania ha ridotto di circa 650 tonnellate il consumo di carta.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/05/2010

Tag: