▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Blueprint offre stampa digitale ecocompatibile grazie a Xerox iGen4

Grazie alla collaborazione con Xerox, l'azienda milanese Blueprint ha ridotto l'impatto ambientale delle attività di stampa.

Redazione GreenCity

Xerox annuncia la partnership tecnologica con Blueprint, azienda attiva nel settore della
carta stampata.
La necessità da parte di Blueprint di dotarsi di un partner tecnologico come Xerox era essenzialmente legata alle problematiche di business che l'azienda doveva fronteggiare, prime tra tutte le tempistiche ristrette e la richiesta di quantitativi limitati di materiali da parte dei clienti, ad esempio nella stampa di biglietti da visita. 
La collaborazione tra Xerox e Blueprint, infatti, si concretizza anche in una visione comune in termini di sostenibilità ambientale.
Blueprint, oltre ad aver ottenuto la certificazione FSC e ISO 14.001, si è differenziata sul mercato anche grazie alla costruzione di un impianto fotovoltaico di 400 kW/h, che nel 2009 ha consentito la produzione di oltre 500.000 kW/h e il risparmio di oltre 250.000 kg di CO2.
Grazie all'adozione della Xerox iGen4, in particolare, Blueprint è ora in grado di ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività di stampa, in quanto: il 97% dei suoi componenti sono riciclabili; oltre l'80% del materiale di scarto generato da iGen4 può essere riutilizzato o riciclato; i toner sono atossici; iGen4 emette l'80% in meno del rumore rispetto ad una tradizionale stampante offset; iGen4 aderisce al
progetto RoHS dell'Unione Europea, conforme alle restrizioni sull'uso delle sostanze pericolose.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/05/2010

Tag: