IBM si è aggiudicata il premio
LifeGate Comunicazione Sostenibile. Il riconoscimento è stato assegnato ieri sera, durante la serata di gala della 7° edizione del
Press & Outdoor Key Award, presso lo
IULM di Milano.
La campagna IBM "
Smarter Planet" realizzata dall'agenzia
Ogilvy&Mather è stata considerata dalla giuria come la miglior campagna di comunicazione stampa e outdoor, tra le 33 iscritte, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.
"
Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente" questo lo slogan della campagna IBM, che pone al centro della comunicazione l'interazione tra uomo, sistema e natura.
Marco Roveda, fondatore e Presidente di
LifeGate, ha sottolineato l'importanza delle tematiche della sostenibilità, anche nella comunicazione pubblicitaria: "le ultime ricerche dimostrano come i consumatori pongano tra i principali motivi di scelta di un prodotto il comportamento sostenibile da parte delle aziende, per questo oggi è fondamentale attuare azioni concrete e comunicarle coerentemente".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Risaie sostenibili: Riso Gallo si affida alle...
Schneider Electric collabora con NVIDIA nella...
Ardian completa l'acquisizione di Verne,...
Al via il progetto pilota di Data4 Group per lo...
Cisco ha eseguito con successo una prova di...
Al via progetto per aiutare l’industria del...