Anche l'
iPad può essere utile anche per raccontare la
storia energetica italiana: deve essere stato questo il pensiero di Enel, quando ha deciso di sviluppare "
Frammenti di Storia".
Si tratta di un progetto di comunicazione interattiva, progettato per l'iPad, in cui viene narrata la nascita e lo sviluppo di
Enel, intrecciando i fatti con la crescita del Paese e le varie tappe della
elettrificazione italiana.
Nei 30 mini-episodi saranno quindi raccontate le tappe salienti della storia di Enel e dell'Italia, grazie a
documenti audiovisivi d'epoca esclusivi ed originali.
Il percorso storico, inoltre, segue l'evoluzione della brand image attraverso l'
identity del
logo dal 1962 ad oggi.
Oltre a rendere disponibile "Frammenti di Storia" su
YouTube, Enel ha deciso di sfruttare appieno le potenzialità del
tablet di Apple, così da proporre a coloro che hanno acquistato nel giorno di lancio o acquisteranno il dispositivo in futuro, la possibilità di approfondire la storia della società, grazie al recupero e l'edizione, per il
web, dei documenti originali del passato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni: accordo per l’ingresso di GIP nel capitale...
E.ON continua a crescere e aumenta gli...
Aira: finanziamento di 150 milioni di euro per...
GreenGo: in costruzione i primi quattro...
TCL SunPower Global ed Energia Italia:...
Eni avvia produzione dell’Agogo Integrated West...