Microsoft investe mezzo miliardo di dollari per un nuovo Data Center

Microsoft investira mezzo miliardo di dollari per realizzare un nuovo Data Center di quarta generazione nella contea di Mecklenburg nel sud della Virginia.

Pubblicata il: 02/09/2010 13:40

Redazione GreenCity

Microsoft investira mezzo miliardo di dollari per realizzare un nuovo Data Center di quarta generazione a Boydtom nella contea di Mecklenburg nel sud della Virginia. Lo ha annunciato il governatore dello stato della Virginia Bob McDonnell che, con una certa soddisfazione, ha sottolineato lo sforzo compiuto dal suo staff per dimostrare alla Microsoft che la contea di Mecklenburg fosse il posto giusto per realizzare un così importante progetto.
La realizzazione di questo Data Center, che comporterà un investimento di 499 milioni di dollari (il più grande investimento fatto da un'impresa nella storia del Sud Virginia), porterà 50 nuovi posti di lavoro e sarà un'importante stimolo per lo sviluppo economico di tutta la regione.
Il Data Center di quarta geenrazione sarà realizzato con una particolare attenzione all'efficienza energetica con l'obiettivo di ottenere un indice PUE (Power Usage Effectiveness) di soli 1,12, tra i più bassi attualmente ottenuti da un Data Center

Cosa ne pensi di questa notizia?