Il Gruppo
E.ON ha partecipato all'inaugurazione del parco eolico offshore di
Rödsand 2, uno tra i più grandi al mondo, nel Mar Baltico.
Rödsand 2 è situato tra l'isola danese di Lolland e quella tedesca di Fehmarn e grazie a una capacità di 207 MW è in grado di soddisfare il fabbisogno di 200.000 abitazioni.E.ON ha investito circa
400 milioni di Euro in questo progetto che è stato completato con 3 mesi di anticipo rispetto ai tempi previsti, uno straordinario successo nell'ancora giovane settore eolico offshore.
Dal 2001 E.ON ha investito più di 1 miliardo di euro in progetti offshore e aumenterà la sua capacità grazie a progetti in sviluppo per più di 4 GW.
Frank Mastiaux, Amministratore Delegato di E.ON Climate & Renewables ha affermato: "E.ON ha fornito un contributo significativo alla crescita del settore eolico offshore. Progetti quali Rödsand e Alpha Ventus mostrano chiaramente che E.ON ha guadagnato forti competenze per sviluppare questa giovane e complessa tecnologia. Abbiamo ora maturato abbastanza esperienza per dominare le sfide future nel Mare del Nord e nel Mar Baltico. L'eolico offshore rappresenta un focus strategico dl business delle rinnovabili di E.ON".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Fieragricola: il CIB mappa le opportunità del...
Eni e Q8 insieme per la realizzazione della...
Octopus Energy , una joint venture con PCG...
CUBI: fotovoltaico su edificio industriale a...
Factiun apre una sede in Italia e rafforza la...
Autoproduzione energetica, l'84% degli italiani...