▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

AcquistiVerdi.it si fa in tre e diventa "2.0"

AcquistiVerdi.it, il portale dei prodotti ecologici, è on-line nella sua versione "2.0". Design e funzioni completamente rinnovate per il sito interattivo presentato ufficialmente oggi a Ecomondo.

Redazione GreenCity

Una svolta per AcquistiVerdi.it che da oggi diventa "2.0".
Patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da Legambiente, dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, dalla Provincia di Ferrara, da PEFC e da ANAB, AcquistiVerdi.it è stato fino ad oggi un valido strumento di lavoro per gli Enti Locali che hanno applicato il Green Public Procurement (Acquisti Verdi Pubblici o GPP), offrendo un catalogo aggiornato di aziende ecologiche, servizi di informazione, di aggiornamento professionale e di formazione. 
acquistiverdi-it-si-fa-in-tre-e-diventa--1.jpgAl tempo stesso ha rappresentato per le aziende un'importante occasione di visibilità e di incontro con le Pubbliche Amministrazioni e altre aziende del settore.
Per questi 5 anni, i numeri sono stati circa 17.000 visite mensili di media e più di 3.000 utenti registrati alla newsletter, toccando "picchi" di 16.000 download per lo Speciale di AcquistiVerdi.it "Dal rifiuto alla terra-raccolta e impieghi dell'umido domestico in Italia".
Da oggi dunque il sito "si fa in tre". Con tre diverse home page (Persona, Ente Pubblico, Azienda), infatti, va incontro a una nuova tipologia di utenti, che già da tempo avevano dimostrato di avere a cuore il portale: i consumatori, le famiglie, le mamme, le associazioni, i GAS (Gruppi di Acquisto Solidale).
Così Acquistiverdi.it diventa un catalogo di prodotti, cioè una guida dove sono segnalati e descritti i criteri di accettazione di ogni singolo prodotto.
Chi è iscritto alla community e li ha provati potrà commentare i prodotti, esprimere preferenze ("mi piace"), condividere le informazioni attraverso Facebook, YouTube, Twitter e Linkedin.
Grazie alle potenzialità del Web 2.0, il sito offre possibilità di contatto diretto tra persone, enti pubblici e aziende.
Un'opportunità per le imprese di conoscere meglio le esigenze dei propri clienti e un'occasione per i consumatori di trovare, confrontare e selezionare le soluzioni ai propri bisogni.
Uno spazio per incontrarsi quindi, ma anche un importante punto di informazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2010

Tag: