▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Aros punta tutto sul fotovoltaico

Aros, il marchio del mercato degli Ups e stabilizzatori di tensione, diventa specialista del fotovoltaico.

Redazione GreenCity

Da quasi due anni incorporata nel gruppo Riello Elettronica, Holding Company che dal 1986 opera nei settori dell'Energia e della Automazione&Sicurezza, Aros ha debuttato nel 2006 nel mercato fotovoltaico con la produzione di inverter: da allora è stato un continuo crescere e sviluppare nuovi prodotti sempre più performanti e competitivi.
Aros ha portato tutta la sua esperienza nel campo dell'energia in un mercato in forte espansione, con esigenze sempre crescenti, ottenendo ottimi risultati fin dal suo esordio e diventando sempre più presente nel settore.
Visto il successo riscosso e il crescente sviluppo degli ultimi anni, è stato automatico decidere di affidare ad Aros il compito di concentrarsi completamente sulla produzione di inverter.
Infatti la recente unificazione dei due brand, Aros e Riello UPS, da parte del gruppo, mira ad un riposizionamento dei marchi nei mercati di riferimento, per ottimizzare la produzione e continuare a garantire prodotti di efficienza e qualità sia nel settore dei gruppi di continuità sia in quello degli inverter solari, offrendo alla propria clientela un servizio sempre più qualificato nella gestione commerciale e nelle attività di marketing.
Già il primo semestre del 2010 ha visto un importante incremento nella vendita di inverter, sia in Italia che all'estero, e le previsioni per la fine dell'anno mirano al raggiungimento dei 300MW di potenza installata.
I risultati di Aros saranno quindi senza dubbio rafforzati dalla totale concentrazione degli investimenti su questo unico settore, che consentirà di studiare e sviluppare inverter sempre più performanti e atti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione.
Il 2011 sarà un anno ricco di importanti novità di prodotto, a partire dall'introduzione di una nuova serie di inverter transformerless monofase, fino ad arrivare a nuove soluzioni di monitoraggio e completi software di configurazione stand alone e su piattaforme mobile.
La nascita della nuova divisione solare ha portato anche alla rivisitazione del logo, che è stato combinato con l'elemento identificativo di Riello Elettronica, il riquadro rosso con la R stilizzata, e adottando il pay-off "Solar Technology" per rimarcare l'appartenenza al settore delle rinnovabili: Aros, da produttore di Ups a specialista del mercato fotovoltaico.  
aros-punta-tutto-sul-fotovoltaico-1.jpg
Il debutto della nuova divisione sarà accompagnato da una nuova immagine aziendale declinata su tutte le attività di comunicazione a partire da un nuovo catalogo prodotti, da un sito completamente rinnovato, anche nel dominio (www.aros-solar.com), e da una nuova campagna pubblicitaria, che ha l'obiettivo di aumentare la visibilità e il riconoscimento del nuovo marchio sulle principali riviste di settore. "Questo importante cambiamento permetterà ad Aros di focalizzare esclusivamente le proprie risorse sul fotovoltaico con una particolare attenzione ai mercati internazionali. L'esperienza maturata in questi anni con gli UPS e le relazioni fin qui coltivate, ci consentiranno peraltro di inserirci più rapidamente nel circuito dei progettisti e della distribuzione di materiale elettrico, canali in cui il marchio Aros è ben conosciuto da anni. Riteniamo che una forte specializzazione del marchio nel settore PV consentirà alla nostra azienda di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato e di sviluppare al meglio i prodotti necessari a contrastare i forti competitors. Siamo inoltre espressione di un gruppo totalmente italiano e questo ha sempre rappresentato un vantaggio in termini di flessibilità produttiva, innovazione dei prodotti e risposta commerciale" ha affermato Ivan Mora, Direzione Vendite Italia Aros Solar Technology.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/11/2010

Tag: