▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

OPDE, attivati 11 nuovi parchi solari fotovoltaici nel 2010

OPDE annuncia di aver collegato nel 2010 undici parchi solari fotovoltaici per una potenza totale di 17 MW. Nel primo trimestre del 2011 è prevista la costruzioni di altri parchi solari per un totoale di 22 MW.

Redazione GreenCity

OPDE Italia, filiale italiana del Gruppo OPDE, ha collegato nel 2010 un totale di undici parchi solari fotovoltaici in Italia che raggiungono, nel loro complesso, 17 MW di potenza e per i quali è stato fatto un investimento di 85 milioni di Euro. A questi si andrà a sommare il parco attualmente in costruzione a Fossano, in Piemonte, che avrà una potenza pari a 5,2 MW e verrà collegato alla rete nel primo trimestre di quest'anno. 
Degli 11 parchi costruiti e collegati da OPDE nel 2010, otto si trovano in Puglia, precisamente nei comuni di Ruatella, Ginosa, San Nicandro, Lucera e Mottola. Insieme raggiungono una potenza di 7,8 MW e sono stati realizzati con strutture fisse di Mecasolar. Gli altri tre parchi collegati nel 2010 si trovano in Piemonte, nelle località di Bosco Marengo (6,5 MW), Quattordio (1,4 MW) e Casale Monferrato (1,2 MW).
opde-attivati-11-nuovi-parchi-solari-fotovoltaici--1.jpgOPDE ha in portafoglio una pipeline di oltre 58 MW con autorizzazione esclusiva in varie zone del Piemonte, quali Alessandria, Cuneo e Torino, ed è pronta a iniziare la costruzione dei nuovi parchi nel primo semestre del 2011. L'azienda stima di poter cominciare la costruzione di 22 MW nel primo trimestre del 2011.
Tutto ciò porterà a un totale di 80,4 MW di potenza accumulata costruiti in Italia entro la fine del 2011 e un investimento, nell'esercizio in corso, di oltre 316 milioni di Euro in parchi solari, creando in tutto 375 posti di lavoro, diretti e indiretti, soprattutto localizzati in Piemonte.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/01/2011

Tag: