▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Emerson, Fujitsu con le soluzioni Aperture ha ridotto le emissioni di CO2 di 2.700 tonnellate/anno

Emerson Network Power ha comunicato che i datacenter di Fujitsu hanno incrementato l'affidabilità e l'efficienza grazie all'utilizzo delle soluzioni Aperture.

Redazione GreenCity

Emerson Network Power ha annunciato che Fujitsu ha migliorato notevolmente l'affidabilità e l'efficienza dei propri datacenter. Utilizzando le soluzioni software Aperture di Emerson Network Power, che fanno parte del portafoglio di soluzioni per la gestione dell'infrastruttura datacenter(DCIM), Fujitsu ha aumentato l'affidabilità, la disponibilità e l'efficienza dei propri datacenter.
"I clienti si rivolgono a noi perché cercano servizi di datacenter efficienti, flessibili ed economici, che offrano la sicurezza e l'affidabilità necessarie. Emerson Network Power ci ha aiutato a rispondere a questa richiesta," afferma Chris FlanaganData Center Operations Development Manager di Fujitsu nel Regno Unito e in Irlanda. "Inoltre, le soluzioni Aperture ci hanno permesso di snellire i nostri processi, agevolando le relazioni con i clienti che scelgono di lavorare con noi."
Fujitsu usa Aperture Capacity ManagerAperture Configuration ManagerAperture Infrastructure Process Manager. Con queste soluzioni Fujitsu è in grado di prevedere con precisione le esigenze di espansione dei clienti, grazie a una pianificazione semplificata e snella della capacità. Emerson ha inoltre contribuito ad aumentare l'efficienza operativa di Fujitsu nei sette anni di collaborazione fra le due aziende.
Con le soluzioni software Aperture, Fujitsu ha ridotto le emissioni di anidride carbonica di oltre 2.700 tonnellate all'anno e ha risparmiato 380 ore/uomo al mese grazie alla standardizzazione dei processi di installazione, spostamento e modifica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/01/2011

Tag: