▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuova sede SAP Italia a Roma

Dopo sei mesi di lavoro, è stata inaugurata lo scorso 8 Febbraio 2011 la nuova sede romana di SAP Italia progettata da Archilabs.

Redazione GreenCity

E' stata inaugurata la nuova sede SAP Italia a Roma.
Il progetto, sviluppato da ArchiLabs, coinvolge un'area totale di circa 2.000 mq su 2 livelli (600mq per il piano terra + 1.400mq per il primo piano), ed è in linea con l'impegno di SAP a promuovere uno sviluppo aziendale sostenibile fondato sulla qualità del lavoro e il benessere dei dipendenti.
Le 8 sale meeting standard (presenti su entrambi i livelli) sono affiancate da 2 project room atte ad ospitare task force internazionali impegnate nello sviluppo di particolari progetti e da 1 sala conference riconfigurabile, in grado di accogliere fino a 120 persone, ed utilizzabile come location per eventi grazie alla possibilità di aprirsi completamente sull'adiacente area coffee.
In attuazione delle linee guida di sviluppo aziendale adottate da SAP per garantire un impatto ambientale minimo, ArchiLabs ha inoltre concepito 4 video-conference room attrezzate per consentire meeting "a distanza" e quindi volte a ridurre il numero di trasferte aeree.
Grande attenzione e massima cura sono state riservate alle esigenze professionali e personali dei lavoratori con lo scopo di creare un ambiente di lavoro confortevole ed accogliente:
- al piano terra l'ampia area coffee è dotata di cucina attrezzata e zona break con calcetto e WII;
- la Family room è stata concepita per supportare i dipendenti-genitori che abbiano necessità ditrascorrere brevi periodi in azienda con i propri bambini;
- è stata prevista una silent room, che funge da area di supporto per permettere alle persone disvolgere le proprie mansioni in un luogo particolarmente riservato e silenzioso;
- al primo piano l'area break, con angolo cottura, tavolini e sedute per circa 30 persone, è dotata diun vasto terrazzo attrezzato e provvisto di copertura Wi-Fi.
ArchiLabs ha chiuso questo progetto consolidando nel rispetto di tempi e budget.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/02/2011

Tag: