▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Anie/Gifi esprime disappunto sulla mancata approvazione del decreto

Il nuovo conto energia non è ancora stato approvato, secondo il Dgls 28/3 avrebbe dovuto esserlo entro lo scorso 30 aprile.

Redazione News

Secondo quanto prevedeva il Dlgs 28/3 il nuovo conto energia doveva essere approvato entro lo scorso 30 aprile 2011.
A oggi, tuttavia, 4 maggio - giorno in cui si inaugura Solarexpo - non v'è ancora certezza di quello che sarà il futuro del mercato del fotovoltaico nel nostro Paese.
Le aziende del settore si sono ritrovate a Verona, fiduciose nella pubblicazione del nuovo decreto come elemento fondamentale per la ripresa di un mercato ormai in stallo da oltre due mesi. Solarexpo e' tra le prime tre fiere al mondo del settore del fotovoltaico: più di 1400 espositori hanno investito ingenti risorse sperando di poter rilanciare il proprio business.
"Siamo profondamente scoraggiati e delusi dal continuo slittamento delle tempistiche di pubblicazione del decreto – afferma Valerio Natalizia, Presidente GIFI-ANIE.
"La mancata firma del decreto – aggiunge Claudio Gemme,Presidente dell'Associazione Energia di ANIE - comporta il perdurante blocco di tutte le attività del settore, ferme da oltre due mesi. Il mancato rispetto delle tempistiche di approvazione assume contorni ancor più gravi proprio in funzione dell'appuntamento importante del Solarexpo, che non consentirà agli operatori riuniti da oggi in fiera di poter agire per una ripresa del mercato".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/05/2011

Tag: