▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Liquigas apre le porte dello stabilimento di Scorze'

Sabato 11 giugno Liquigas aprirà le porte dello stabilimento di Scorzè consentendo al pubblico di visitare l'interno del sito produttivo e di osservare le varie dinamiche di funzionamento dell'impianto.

Chiara Bernasconi

Liquigas aprirà le porte del proprio stabilimento di Scorzè (VE), sabato 11 giugno 2011 alle ore 11, permettendo al pubblico di visitare l'interno del sito produttivo e di osservare le varie dinamiche di funzionamento dell'impianto.
L'evento nasce dall'iniziativa promossa da Federchimica Fabbriche aperte, concepita con l'intento di consolidare un rapporto di credibilità e fiducia tra industria e cittadini, e si conferma come un importante momento di trasparenza e confronto.
L'occasione è resa ancora più esclusiva in quanto il 2011 è stato decretato l'anno internazionale della chimica, nell'ambito del decennio dedicato all'educazione e allo sviluppo sostenibile.
Dopo l'apertura al pubblico, nelle scorse settimane, dello stabilimento Liquigas di Quargnento (AL), il roadshow prosegue con la tappa dell'11 giugno a Scorzè e continuerà con altri tre eventi affini nelle sedi di Catania (CT), Crespellano (BO) e Cremona (CR). 
L'evento di Scorzè, organizzato con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione straordinaria dell'Onorevole Elisabetta Gardini, Membro della Commissione Ambiente del Parlamento Europeo, a testimonianza che una relazione trasparente e ottimale tra territorio, cittadini e azienda è un punto di forza in un settore così particolare come quello della chimica.
Il gruppo dei visitatori sarà guidato dal personale Liquigas all'interno del complesso produttivo, che conta 12 dipendenti, direttamente coinvolti nelle attività di stabilimento e si estende su una superficie totale di 22.000 metri quadrati.
La visita comprenderà la visione di diversi punti di interesse, quali il serbatoio per lo stoccaggio del GPL, il punto di travaso per il carico delle autobotti e la giostra di riempimento delle bombole.
"L' adesione a questo importante progetto di Federchimica, Fabbriche Aperte, rappresenta la nostra volontà di confrontarci in maniera chiara con le comunità presenti sul territorio nel quale operiamo attraverso i nostri stabilimenti. Senza alcuna reticenza apriamo le porte a tutti per mostrare la trasparenza dei nostri processi e l'attenzione che riponiamo nei confronti della sicurezza e dell'ambiente " ha dichiarato il Dottor Paolo Dal Lago, Amministratore Delegato e Presidente di Liquigas.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/06/2011

Tag: