▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La sede centrale di Schneider Electric ottiene la certificazione ISO 50001

La sede centrale di Schneider Electric ha ottenuto la nuova certificazione ISO 50001, che stabilisce lo standard per i sistemi di energy management.

Redazione GreenCity

Il quartier generale dell'azienda, conosciuto come le Hive (acronimo per  the Hall of Innovation and Energy Showcase) è un edificio di 35.000 metri quadrati in cui lavorano 1.800 dipendenti, e si trova a Rueil-Malmaison, vicino a Parigi, in Francia.  
Questo risultato conferma l'impegno di Schneider Electric nel migliorare l'efficienza energetica delle proprie sedi, riducendo la loro impronta ambientale e rendendole sempre più confortevoli per chi vi lavora.  
la-sede-centrale-di-schneider-electric-e-il-primo--2.jpgIl nuovo standard ISO 50001 definisce i requisiti di sviluppo, implementazione, manutenzione e aggiornamento dei sistemi di energy management.
Il suo scopo è permettere di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici a uso commerciale e industriale, ottimizzando il loro utilizzo e riducendo i costi operativi. La certificazione è stata rilasciata ufficialmente il 15 giugno 2011.  
Per adeguarsi ai requisiti del nuovo standard, Schneider Electric ha iniziato ad intervenire sul suo sistema di gestione dell'energia verso la fine del 2010, basando la propria azione sulle prime versioni in bozza della certificazione.
la-sede-centrale-di-schneider-electric-e-il-primo--1.jpgIl riconoscimento è stato effettuato da AFNOR Certification - ente certificatore accreditato leader in Francia e fra i primi al mondo.  
Altre sedi di Schneider Electric stanno seguendo il percorso segnato da le Hive. Ad esempio, le strutture commerciali e di Ricerca e Sviluppo site nell'area di Grenoble hanno già ottenuto la certificazione NF EN 160001 e si stanno ora preparando per adeguarsi al nuovo standard ISO 50001.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/06/2011

Tag: