▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Proinso raggiunge i 33 MW di energia fotovoltaica in India

Quattro nuovi progetti confermano l'obiettivo di Proinso di espandersi nel mercato indiano del solare fotovoltaico.

Redazione GreenCity

La multinazionale spagnola Proinso ha chiuso due nuovi accordi per quattro progetti di energia solare fotovoltaica in India che raggiungono, nell'insieme, 33 MW e si trovano nella città di Charakana (Patan District of Gujarat) e a Maharastra. 
Sommando questi progetti a quello precedentemente firmato a giugno 2011 Proinso raggiunge un totale di 35 MW contrattati in India. I progetti sono già stati avviati con la fornitura nel mese di luglio e si dovranno concludere entro il mese di dicembre 2011.
Tutti i progetti saranno caratterizzati dalla tecnologia di SMA modello Outdoor e con moduli policristallini.  
Di fatto, Proinso e Mecasolar – società produttrici di inseguitori che fanno parte di Gruppo Opde – hanno previsto di aprire prima della fine dell'anno una filiale in India, un mercato di alto interesse per entrambe le società per il suo potenziale di crescita.
Proinso ha iniziato il suo primo avvicinamento al mercato in India grazie a una missione commerciale inversa organizzata da Sectarys e Solartys in collaborazione con Teresa Solbes, Responsabile dell'Economia Commerciale dell'Ambasciata di Spagna e Solar Society India. A tale missione inversa organizzata in maggio del 2010, hanno assistito numerose aziende indiane, accompagnate dal Dott. Farooq Abdullah Ministro delle energie rinnovabili in India.
Il ministro, Dott. Farooq Abdullah ha presentato a Grupo Opde le opportunità di investimento nell'ambito del programma Solar Nation e il sostegno che avrebbero ricevuto le aziende che avessero deciso di investire su questa tecnologia in India.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/07/2011

Tag: