▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Suntech: ad Atene per il progetto di energia solare aeroportuale più grande del mondo

Il sistema solare da 8,05 MW copre 1/3 della domanda annua di energia all'Aeroporto Internazionale di Atene.

Redazione GreenCity

Suntech ha supportato la politica ecologica dell'Aeroporto Internazionale di Atene (AIA) con un sistema solare di 8,05 MW che andrà a coprire un terzo della domanda di energia dell'aeroporto. Si tratta del progetto aeroportuale più grande del mondo.
Il progetto, che è stato realizzato dal partner di Suntech, Biosar, è stato completato a luglio 2011 ed è stato inaugurato con una cerimonia ufficiale il 28 settembre.

suntech-ad-atene-per-il-progetto-di-energia-solare-1.jpg

L'Aeroporto Internazionale di Atene (AIA) è uno degli aeroporti più attivi del Sud Europa. Costruito nel 2001 per sostituire l'ormai chiuso Aeroporto Ellinikon, è situato tra Markopoulo, Koropi, Spata e Loutsa, circa 20 km aest del centro di Atene. 
Una parte significativa della strategia di sviluppo dell'Aeroporto Internazionale di Atene è costituita dalla sua politica ecologica. Una componente rilevante nell'ambito di tale politica è la fornitura di energiada fonti energetiche rinnovabili che saranno supportate dal nuovo sistema solare Suntech.
Il nuovo impianto - completato a luglio 2011 - fornirà un terzo della domanda annua di energia dell'aeroporto. Il sistema, provvisto di moduli Suntech STP280-24/Vd, fornirà un totale di 8,05 MW. I circa 28.750 moduli sono installati in un'area attigua all'aeroporto.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/10/2011

Tag: