L'
Agenzia internazionale dell'Energia (IEA) ha lanciato un nuovo allarme nell'ambito della
sicurezza e dell'inquinamento.
L'IEA, nel corso del nuovo
World Energy Outlook 2001, ha infatti sottolineato come, senza drastici cambiamenti nelle politiche energetiche, qualcosa potrebbe anche andare storto.
Nello specifico il rischio è quello di trovarci in un sistema "insicuro, inefficiente e ad alto tenore di carbonio".
Tale scenario potrebbe proporsi a causa dell'incremento della popolazione con conseguente aumento del fabbisogno energetico.
La direttrice esecutiva dell'Agenzia,
Maria Van Der Hoeven, ha così dichiarato: "Sviluppo, benessere e incremento della popolazione spingeranno inevitabilmente verso l'alto il fabbisogno di energia nei prossimi decenni e non possiamo continuare a fare affidamento su usi di energia insicuri e non sostenibili per l'ambiente… i governi devono introdurre misure più incisive per investimenti in tecnologie efficienti e a basso consumo di carbonio".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Selectra: l’Italia al secondo posto per la...
Nadara e Statkraft firmano PPA strategici per...
Inaugurato l’impianto Sapio per l’idrogeno...
Tornano gli “Energy Break” di Octopus Energy
LG acquisisce Oso, produttore di soluzioni per...
Ardian Clean Energy Evergreen Fund acquisisce...