▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ravano Green Power: produrre energia pulita pedalando

Ravano Green Power sarà tra gli sponsor ufficiali della 28esima edizione del Torneo Ravano ERG: per l'occasione, allestirà un corner completamente dedicato ai bambini, in cui grazie ad un bicigeneratore collegato ad un videogioco interattivo, l'energia prodotta dalla loro pedalata li porterà in un percorso virtuale alla scoperta dell'energia e ai modi per non sprecarla.

Redazione GreenCity

Ravano Green Power, azienda genovese impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di centrali da fonti rinnovabili di proprietà e qualificato EPC Contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici "chiavi in mano" su coperture industriali, commerciali e agricole, sarà tra i main sponsor del Torneo Ravano che si svolgerà dal 23 gennaio al 7 febbraio nella cornice del 105 Stadium a Genova.
Il Torneo, evento che vede la partecipazione di 4.000 bambini e bambine delle quarte e quinte elementaridi Liguria e basso Piemonte che si trovano a competere quotidianamente con partite di calcio, basket, rugby e volley, rappresenta ormai un appuntamento e un momento di confronto per i ragazzi ei loro accompagnatori.
Ravano Green Power coglierà l'occasione per sensibilizzare il giovane pubblico ad una tematica chiave come quella dell'energia,grazie ad un bicigeneratore che farà loro toccare con mano la fatica richiesta per produrre energia, per apprenderne un uso consapevole. Il bicigeneratore, infatti, sarà collegato ad una videosimulazione che farà compiere ai bambini un percorsovirtuale alimentato dall'energia della loro pedalata, in cui scopriranno il valore dell'energia pulita e molti consigli su come non sprecarla.
L'impegno sarà ricompensato con premi per tutti i partecipanti e per i maggiori "produttori" di energia sui pedali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/01/2012

Tag: