▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

GE e Enel Green Power insieme per il più grande parco eolico dell'Oklahoma

GE Energy Financial Services ha annunciato la collaborazione con Enel Green Power per la realizzazione di uno dei più grandi parchi eolici in Oklahoma.

Redazione GreenCity

GE Energy Financial Services, divisione di GE, ha avviato una partnership con Enel Green Power North America acquisendo il 51% della quota capitale relativa al progetto eolico Chisholm View, uno dei più grandi in Oklahoma.
La costruzione dell'impianto, attualmente in corso nei pressi di Hunter, 140 km a nord di Oklahoma City nelle contee di Grant e Garfield, dovrebbe costare circa 375 milioni di dollari.  
Enel Green Power North America è proprietaria del restante 49% del parco eolico da 235 megawatt ed è anche project manager dell'iniziativa.  
Il progetto, che sarà completato entro l'anno prima della scadenza dei sussidi riconosciuti attraverso il programma Federal Production Tax Credit, utilizzerà 140 turbine eoliche di GE da 1,6 megawatt per fornire elettricità ad Alabama Power Company, una consociata di Southern Company, nell'ambito di un accordo ventennale.
Lo sviluppatore del parco eolico, TradeWind Energy, partner strategico di Enel Green Power North America, ha calcolato che l'impianto di Chisholm View contribuirà all'economia locale per 5 milioni di dollari l'anno attraverso imposte patrimoniali e affitti riconosciuti ai proprietari dei terreni, oltre a creare 150 posti di lavoro legati alle attività di costruzione del sito e altri 15 posti di lavoro permanenti.
Secondo le metodologie della US Environmental Protection Agency, il progetto dovrebbe generare sufficiente energia per evitare oltre 565.00 tonnellate di emissioni di gas serra ogni anno, l'equivalente prodotto da circa 110.000 automobili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/04/2012

Tag: