▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Legambiente: una vacanza in nome della tutela ambientale

Parte anche quest'anno l'iniziativa Volontariambiente di Legambiente che offre la possibilità di passare un'estate all'insegna del volontariato ambientale.

Redazione GreenCity

Anche quest'anno Legambiente offre con Volontariambiente 2012 la possibilità ai giovani di tutte le età di fare un'esperienza unica con i campi di volontariato sparsi in tutta la Penisola. Un modo per contribuire in maniera concreta alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente divertendosi in buona compagnia in luoghi da sogno: dalle più belle isole del mediterraneo (Alicudi, Favignana, Laguna di Venezia, Asinara, Capraia, Itaca) alle cime alpine (Dolomiti, Carnia, Valchiavenna), dalle spiagge incantevoli (Acciaroli, Gallipoli, Siracusa, San Rossore) ai borghi più suggestivi (Finale Ligure, Noli, Castelnuovo del Garda, Lecco, Montereale Valcellina, Sortino).
"Legambiente riconosce nel volontariato una forza insostituibile per costruire, insieme a cittadini di tutte le età, ma soprattutto a partire dai più giovani, una società giusta e solidale – dice Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente – Nel 2011 ai campi di Legambiente hanno partecipato oltre 3000 volontari provenienti da tutta Italia e da altri 40 paesi. I campi sono un'occasione di crescita, un'esperienza di viaggio e d'impegno sociale concreto all'insegna del divertimento; ma soprattutto sono un modo per avvicinare i ragazzi alle tematiche ambientali rendendoli protagonisti nella tutela dell'ecosistema attraverso numerose attività sul territorio".
Il programma completo è consultabile su http://www.legambiente.it/legambiente/campi-di-volontariato.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare Legambiente ai numeri: 06/86268323-4-5-6, attivi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/05/2012

Tag: