▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Accordo per l'efficentamento energetico della sede dell'Enac

Il ministro Clini e il presidente di Enac Riggio hanno firmato un protocollo di intesa per l'efficientamento energetico della sede centrale dell'ente.

Redazione GreenCity

Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, e il presidente dell'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), Vito Riggio, hanno firmato un protocollo d'intesa volto ad avviare azioni congiunte per individuare interventi finanziabili destinati all'efficientamento energetico della sede centrale dell'Enac, in Viale del Castro Pretorio, a Roma. L'edificio, di piena proprietà pubblica, rientra, infatti, nella tipologia edilizia potenzialmente destinataria di interventi di finanziamento.
L'ammodernamento dell'edificio con la relativa riduzione dell'impatto ambientale, porterà ad un generale risparmio energetico, a una parziale autonomia energetica e al contenimento della spesa pubblica. 
Il Presidente Riggio evidenzia come "Con il Protocollo odierno, l'Enac avvia un progetto che, a partire dalla propria sede, contribuirà alla tutela dell'ambiente e al risparmio energetico. Già dal 2010, con un altro accordo con lo stesso Ministero, l'Enac ha intrapreso un'importante iniziativa, su una scala molto più ampia, che ha tra i propri obiettivi quello di un nuovo approccio alla pianificazione, progettazione e riqualificazione degli aeroporti italiani nel rispetto delle più moderne forme di attenzione all'ambiente".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/05/2012

Tag: