▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'alto Adige investe sull'innovazione e sul futuro delle start up

La Green Region D'Italia presenta A R2B – Research To Business il nuovo parco tecnologico di Bolzano.

Redazione GreenCity

A partire dall'autunno 2014 Bolzano avrà il proprio Parco tecnologico, luogo di integrazione fra istituti di ricerca, istituzioni universitarie e aziende fra le più all'avanguardia.
E' questa la novità che sarà presentata da BLS, Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS)- società provinciale per l'insediamento di imprese e la promozione territoriale della Provincia Autonoma di Bolzano - in occasione di R2B – Research ToBusiness, il 7° Salone Internazionale della Ricerca Industriale in programmaalla Fiera di Bologna nei giorni 6 e il 7 giugno.
Anche il Parco tecnologico avrà un'anima verde, saranno infatti benvenute le aziende che operano nei settori energia, alimentare e tecnologie sostenibili che possono sin da ora prenotare uno spazio "su misura" poiché l'edificazione avverrà per moduli calibrati in base alle esigenze delle singole aziende.
All'interno della struttura saranno inoltre realizzate le migliori premesse per un eccellente ambiente lavorativo attraverso servizi utili in grado di migliorarela qualità della vita durante l'orario d'ufficio. Alcuni esempi: asili, aree relax, superfici verdi e un'ampia offerta sportiva e culturale.
Infine, da segnalare ilconcetto residenziale "Scientist/Expert in residence", che prevede la messa adisposizione di possibilità abitative "a tempo" per il personale di ricerca escientifico non residente in Alto Adige.
"Dalla vicinanza fra pubblico e privato emergerà un'intensa rete di scambio diconoscenze ed esperienze in grado di arricchire reciprocamente tutti isoggetti coinvolti - commenta Petra Seppi, Responsabile Business Developmente BLS - ad approfittarne nel lungo termine saranno soprattutto le aziende che, in questo modo, potranno sfruttare nuove sinergie e dare vita a fruttuose collaborazioni. L'Alto Adige è lietodi aprire le proprie porte atutti coloro che credono nell'innovazione, nella ricerca e nello sviluppo, senzadimenticare l'identità green del territorio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/06/2012

Tag: