▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Rinnovabili termiche: accordo tra Enel Green Power e Clivet

Siglato l'accordo che unisce la forza distributiva del network Enel.si con la tecnologia di Clivet, azienda specializzata nei sistemi in pompa di calore a ciclo annuale che utilizzano dal 75 al 100% di energia rinnovabile.

Redazione GreenCity

Enel Green Power guarda con interesse alla tecnologia della pompa di calore: attraverso il proprio network Enel Green Power Retail ha così deciso di aggiungere al proprio pacchetto d'offerta i sistemi in pompa di calore a ciclo annuale di Clivet, mirando ad un importante sviluppo in questo business. 
L'accordo commerciale siglato tra Enel Green Power Retail e Clivet è il segno tangibile di tale orientamento: l'intesa tra le due aziende prevede lo sviluppo e la diffusione dei sistemi in pompa di calore a ciclo annuale quale soluzione ideale per il riscaldamento, il condizionamento, la produzione di acqua calda sanitaria, il rinnovo e la purificazione dell'aria.

rinnovabili-termiche-accordo-tra-enel-green-power--1.jpg

Commenta il Presidente Clivet Bruno Bellò: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo commerciale che abbiamo siglato con Enel Green Power Retail, poiché vediamo nella specializzazione dei due attori coinvolti (Clivet nella tecnologia ed Enel Green Power Retail nella diffusione capillare) una grande opportunità di sviluppo dei sistemi in pompa di calore. Si tratta di una tecnologia efficiente che porta risparmio sui consumi agli utilizzatori e che può dare un grande contributo alla diminuzione dei consumi di energia primaria del nostro Paese, alla limitazione dell'impiego di combustibili fossili, consentendo un ampio sfruttamento di fonti rinnovabili e la totale eliminazione delle emissioni locali di CO2, per un'aria pulita nelle nostre città. Con queste premesse dunque Clivet ed Enel Green Power Retail hanno la grande opportunità di favorire lo sviluppo delle rinnovabili su vasta scala, agevolando il nostro Paese dal punto di vista del raggiungimento dei target di riduzione del consumo di energia primaria, abbattimento delle emissioni di CO2 ed incremento della quota di energia rinnovabile assegnati all'Italia dall'Unione Europea".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/08/2012

Tag: