Logo ImpresaGreen.it

Canadian Solar realizza un impianto solare da 26 MW a Puerto Rico

L'impianto fotovoltaico è dotato di una stazione meteo per preparare l'impianto solare agli aumenti improvvisi o alle riduzioni della luce del sole.

Redazione GreenCity

Canadian Solar ha annunciato la fornitura di moduli CS6P-P per una capacità di 26 MW a TSK Solar, EPC contractor che si è occupato dell’installazione dell’impianto solare “San Fermin” a Puerto Rico, in collaborazione con Uriel Renewables Inc. e Coqui Power LLC.
La centrale solare è situata a nord est della città di Loiza, una zona spesso soggetta a condizioni meteorologiche avverse, come uragani, tempeste tropicali e inondazioni. Per la natura e la posizione dell’impianto, le apparecchiature elettriche sono state installate su strutture realizzate a 2-4 metri dal suolo e sono state progettate per resistere a venti che arrivano fino a 260 Km/h.
Il completamento e la connessione del progetto alla rete elettrica nazionale è prevista per dicembre 2012, diventando così il primo sistema fotovoltaico a Puerto Rico in grado soddisfare i requisiti tecnici del Puerto Rico Electric Power Authority in quanto consente la regolazione della potenza sia attiva che reattiva. Inoltre, la frequenza della rete elettrica sarà regolabile e la tensione potrà essere modulata al punto di immissione per accogliere eventuali brusche fluttuazioni dell’intensità solare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/10/2012