▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Premiati Sulbiate e il Distretto High Tech per il progetto Pilota dell'Illuminazione LED

Sulbiate insieme al distretto Green & High Tech Monza e Brianza vince con l'’illuminazione LED l’edizione speciale dell’'”Award Ecohitech”.

Redazione ImpresaGreen

Un trionfo di gruppo targato Monza e Brianza quello avvenuto presso la Fieradi Padova giovedì 11 ottobre all’edizione speciale dell’ ”Award Ecohitech”, premio dedicato alletecnologie eco-sostenibili, e rivolto alle Pubbliche Amministrazioni, che si è svolto durante “Illuminotronica”, mostra-convegno dedicata al solid state lighting e alla tecnologia LED.  
Quest'anno la palma per il miglior progetto è andata al comune di Sulbiate che assieme al Distretto Green e High TechMonza e Brianza, a Edison e a Philips hanno realizzato l’illuminazione LED di via IV Novembre.
La sinergia tra comune e Distretto ha portato alla progettazione e realizzazione dell’impianto che farà risparmiare al comune più del 50% dell’energia utilizzata finora.
Il progetto pilota è stato sviluppatograzie alla collaborazione con Edison e Philips, entrambe aderenti al Distretto Green & High Tech. Un sistema di illuminazione con le tecnologie più avanzate ad oggi disponibili che consente un risparmio immediato sui consumi elettrici e sulla manutenzione, con la garanzia che i corpi illuminanti a LED verranno sostituiti nei prossimi cinque anni qualora venissero immesse sul mercato soluzioni più efficienti. I
l progetto pilota d’illuminazione pubblica con telecontrollo realizzato a Sulbiate, Monza, coniuga il risparmio energetico degli apparecchi LED con l’innovativa piattaforma di telecontrollo CityTouch basata su cloud computing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/10/2012

Tag: