Logo ImpresaGreen.it

Eurven ed Illy presentano il primo sistema per riciclare le capsule del caffè

Nel punto Illyteca della città giuliana sarà possibile riciclare le capsule usate e i contenitori in latta, ricevendo in cambio buoni sconto sul consumo e l'acquisto di prodotti Illy.

Redazione ImpresaGreen

Eurven ha presentato un nuovo sistema che permetterà di risolvere una problematica sempre più pressante anche se ancora poco conosciuta: lo smaltimento e il riciclo delle capsule di caffè esauste.  
Il sistema, realizzato per Illy Caffè e posizionato attualmente presso Illyteca a Trieste, permette ai cittadini di conferire le capsule usate e i contenitori di latta della linea Iperespresso Illy, e ottenere in cambio un incentivo economico per l'acquisto o il consumo di prodotti del marchio giuliano.
Il macchinario provvederà a differenziare e compattare automaticamente i materiali, a ridurne quindi il volume, e predisposto per separare automaticamente la polvere di caffè dalla plastica che compone la capsula esausta. In questo modo sarà possibile recuperare sia il composto organico che quello plastico, garantendo la forte riduzione dell'impatto ambientale di un materiale che fin'ora poteva essere conferito sono nell'indifferenziato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/12/2012

Tag: