▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Airbank aiuta a contrastare i rischi stradali con la linea ecologia Less

Prodotti particolarmente innovativi sono Potholess, un conglomerato bituminoso a ridottissimo impatto ambientale per risolvere il problema delle buche stradali, e Iceless, un antighiaccio ecologico che agisce più velocemente e a temperature più basse rispetto al sale.

Redazione ImpresaGreen

Airbank ha lanciato definitivamente sul mercato la linea ecologica Less, ovvero nuove soluzioni a ridotto impatto ambientale per aumentare la sicurezza sulle strade e abbattere i rischi ad essa connessi.
Con l'arrivo della stagione fredda, queste hanno iniziato ad essere distribuite in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
Tra i prodotti che hanno avuto il maggior riscontro tra quelli della linea c'è Potholess, un conglomerato bituminoso ecologico che permette di risolvere il problema delle buche stradali a freddo, senza quindi emettere emissioni nocive per la sua preparazione come avviene invece per gli asfalti tradizionali.

passaggi-posa.jpg
Un altro, altrettanto innovativo, è Iceless, un antighiaccio ecosostenibile che rispetta l'Ambiente, le auto e le strade.
Questo perché, a differenza del sale, agisce fino a -28ºC e tre volte più velocemente senza corrodere l'asfalto e le componenti metalliche delle auto. Inoltre, mentre il sale ha effetto diserbante in quanto uccide tutto ciò che è vita vegetale, Iceless protegge la microflora e la microfauna e, dilavando nelle falde acquifere non le inquina perché completamente eco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/12/2012

Tag: