▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Green Power: protocollo di intesa sull’efficienza energetica degli edifici

Al via una nuova tappa della “rivoluzione bianca” dell’energia, accordo strategico con Goldmann & Partners.

Redazione ImpresaGreen

Enel.si, la ESCO di Enel Green Power, e Goldmann & Partners, società di projectmanagement e Centro Studi di architettura e ingegneria sostenibile, hanno siglato un protocollo d’intesa che dà avvio ad un confronto per la formazione di un gruppo di lavoro per la valutazione di una partnership commerciale integrata di prodotti e servizi di eccellenza per il risparmio e l’efficienza energetica nel settore degli edifici, attraverso la rete in franchising Punto Enel Green Power.
“Questo accordo rappresenta la seconda tappa della “rivoluzione bianca” dell’energia che abbiamo avviato e che ha l’obiettivo di creare eccellenze per quanto concerne l’efficientamento energetico, sia nel segmento industriale sia nel settore degli edifici, seguendo le linee guida definite dalla Strategia Energetica Nazionale” dichiara Sonia Sandei, Responsabile sviluppo eefficienza energetica di Enel.si; la Sen infatti individua tra i driver principali proprio l’implementazione di soluzioni dedicate all’efficienza energetica, finalizzata al recupero di competitività, unitamente alla creazione di “filiere dell’Energia” tutte italiane, per sfruttare le eccellenze detenute sia a livello di know-how che di business model. Il lavoro del team di studio sarà quello di ricercare e valutare soluzioni innovative capaci di garantire la massima efficacia ed efficienza anche nell’analisi complessiva di immobili, presupposto importante per la valutazione del progetto di intervento di risparmio energetico.
“Siamo orgogliosi di poterci confrontare con le competenze e le esperienze di Enel.si, il maggioreoperatore sul mercato italiano nel settore. Con questo protocollo di intesa il principale apportoche Goldmann & Partners si propone è, di fatto, una collaborazione strategica nel settoredell’architettura e dell’ingegneria finalizzata alla diagnosi e prognosi di edifici esistenti o in corso diprogettazione per valutarne, attraverso la nostra metodologia GEEA (Green Energy andEfficiency Audit) i più corretti interventi di riqualificazione energetica di sostenibilità generale ” –commenta l’Arch. Isabella Goldmann, Managing Partner di Goldmann & Partners.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/01/2013

Tag: Building