Logo ImpresaGreen.it

Grom sceglie il Mater-Bi

Il produttore di gelato ha scelto di sostituire completamente la plastica tradizionale con il Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile di Novamont.

Redazione ImpresaGreen

Grom, l’azienda che produce il gelato con ben 57 punti vendita sparsi tra l’Europa, il Giappone e leAmeriche, arricchisce ulteriormente il suo progetto ecologico “Grom loves World”, scegliendo direalizzare in Mater-Bi, tutti i materiali “usa e getta” dei punti vendita: cucchiaini, coppette, sacchettiportarifiuti e shopper. Non solo.
Da poche settimane, è partita anche una campagna disensibilizzazione dei clienti che in tutti i negozi Grom troveranno visual esplicativi sulla sceltaeffettuata in favore della bioplastica perché si può gustare il gelato più naturale e più buono e,contemporaneamente, far bene all’ambiente.
Il Mater-Bi è la bioplastica di Novamont realizzata da Novamont contenente risorse rinnovabili di origine agricola, completamente biodegradabile e compostabile secondo lo standard internazionale EN13432, che può essere smaltita nella raccolta differenziata della frazione organica ed avviata all’impianto di compostaggio, completando un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio senza il rilascio di sostanze inquinanti né emissione di gas a effetto serra.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/01/2013

Tag: