Grom, l’azienda che produce il gelato con ben 57 punti vendita sparsi tra l’Europa, il Giappone e leAmeriche, arricchisce ulteriormente il suo progetto ecologico “Grom loves World”, scegliendo direalizzare in
Mater-Bi, tutti i materiali “usa e getta” dei punti vendita: cucchiaini, coppette, sacchettiportarifiuti e shopper. Non solo.
Da poche settimane, è partita anche una campagna disensibilizzazione dei clienti che in tutti i negozi Grom troveranno visual esplicativi sulla sceltaeffettuata in favore della
bioplastica perché si può gustare il gelato più naturale e più buono e,contemporaneamente, far bene all’ambiente.
Il Mater-Bi è la bioplastica di Novamont realizzata da Novamont contenente
risorse rinnovabili di origine agricola, completamente biodegradabile e compostabile secondo lo standard internazionale EN13432, che può essere smaltita nella raccolta differenziata della frazione organica ed avviata all’impianto di compostaggio, completando un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio
senza il rilascio di sostanze inquinanti né emissione di gas a effetto serra.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Energia: PA centrale, investiti 430 milioni per...
Takeda: nuova sede nel segno della...
LG si aggiudica L'ENERGY STAR Partner of the...
Decarbonizzazione del trasporto marittimo:...
Rising Youth: il progetto “I-Trash”, sistema di...
Firmata la Convenzione nazionale per il...