Grom, l’azienda che produce il gelato con ben 57 punti vendita sparsi tra l’Europa, il Giappone e leAmeriche, arricchisce ulteriormente il suo progetto ecologico “Grom loves World”, scegliendo direalizzare in 
Mater-Bi, tutti i materiali “usa e getta” dei punti vendita: cucchiaini, coppette, sacchettiportarifiuti e shopper. Non solo. 
Da poche settimane, è partita anche una campagna disensibilizzazione dei clienti che in tutti i negozi Grom troveranno visual esplicativi sulla sceltaeffettuata in favore della 
bioplastica perché si può gustare il gelato più naturale e più buono e,contemporaneamente, far bene all’ambiente. 
Il Mater-Bi è la bioplastica di Novamont realizzata da Novamont contenente
 risorse rinnovabili di origine agricola, completamente biodegradabile e compostabile secondo lo standard internazionale EN13432, che può essere smaltita nella raccolta differenziata della frazione organica ed avviata all’impianto di compostaggio, completando un circolo virtuoso: le materie prime di origine agricola tornano alla terra attraverso processi di biodegradazione o compostaggio 
senza il rilascio di sostanze inquinanti né emissione di gas a effetto serra. 
              
          Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di 
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra 
Newsletter gratuita.
            
Notizie che potrebbero interessarti:
Zyxel Group ottiene l’approvazione SBTi per i...
Microsoft: al via la nuova edizione della...
Osservatorio Bonfiglioli Consulting:...
Indagine Geotab: in Italia, il 94% dei...
Accordo Enea - Osservatorio Spettacolo e...
Nasce la Piattaforma nazionale per la...