Logo ImpresaGreen.it

A Enel il Sustainability Distinction 2013 per le politiche sulla sostenibilità

A livello mondiale Enel è considerata una delle aziende del settore elettrico con le migliori politiche per la responsabilità sociale.

Redazione ImpresaGreen

Enel ottiene il Sustainability Distinction, riconoscimento frutto dell’analisi condotta dalla RobecoSAM sulle politiche per la sostenibilità nell’ambito del Sustainability Yearbook che è stato presentato a Davos nel corso del World Economic Forum (WEF).  
Giunto alla sua decima edizione, il Sustainability Yearbook è una delle pubblicazioni internazionali più esaurienti e dettagliate sulla Corporate Social Responsibility applicata ai diversi settori economici.  
Dal 2004, ogni edizione del Sustainability Yearbook evidenzia, per ciascun settore, le aziende più sostenibili a livello internazionale sulla base del Corporate Sustainability Assessment (CSA) condotto dalla società specializzata in investimenti sostenibili RobecoSAM e costituisce il requisito essenziale per accedere ai Dow Jones Sustainability Indexes.  
In questa edizione, a confronto con i competitor globali, Enel è risultata una delle compagnie con il punteggio più elevato nel settore “Electricity”, guadagnando così la Sustainability Distinction.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/01/2013

Tag: