Logo ImpresaGreen.it

Nestlé Vera, sempre più amica dell’ambiente

Presenta una nuova linea di bottiglie realizzate con il 25% di PET riciclato, in vendita da gennaio 2013 presso la catena distributiva Coop e Ipercoop.

Redazione ImpresaGreen

Nestlé Vera ha dato vita, con le acque minerali naturali provenienti dalle fonti “In Bosco” e “Santa Rosalia”, ad una nuova linea di bottiglie realizzate con il 25% di R-PET, (PET riciclato).
Il progetto riguarda i formati da 50 cl, 150 cl e 2 litri: le bottiglie recuperate grazie alla raccolta differenziata subiscono una selezione e un trattamento affinché l’R-PET abbia caratteristiche igieniche e di sicurezza alimentare del tutto identiche al PET vergine e quindi possa essere riutilizzato insieme a quest’ultimo.
Questo materiale, a sua volta riciclabile al 100%, leggero, infrangibile e perfettamente igienico come il PET vergine, una volta riciclato mantiene infatti intatte le sue caratteristiche positive, permettendo la realizzazione di nuove bottiglie. Le nuove bottiglie saranno in vendita in esclusiva da gennaio 2013 presso i supermercati della catena distributiva Coop e Ipercoop

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/01/2013

Tag: