▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Yingli: un nuovo iter per la registrazione della garanzia sui moduli FV

Tracciabilità sicura, 10 anni di garanzia e rispetto delle leggi per lo smaltimento a fine vita.

Redazione ImpresaGreen

Yingli Green Energy Italia ha messo a punto un nuovo sistema per la registrazione on-line della garanzia valida sul territorio italiano per i propri moduli fotovoltaici che ne assicura la piena e trasparente tracciabilità nel rispetto dei requisiti richiesti dal GSE con le direttive sullo smaltimento dei moduli a fine vita (decreti ministeriali del 5 luglio 2011 per il Quarto Conto Energia e del 5 luglio 2012 per il Quinto Conto Energia).
Il nuovo sistema è stato generato in collaborazione con il COBAT (Sistema Nazionale di Raccolta e Riciclo) al quale Yingli Green Energy Italia ha recentemente aderito per la gestione della fase di fine vita dei moduli FV, per il solo territorio italiano. 
Il cliente dovrà registrare la garanzia sul sito www.yingli4you.com/italy seguendo poche, semplici, istruzioni che potrà scaricare dalla propria area riservata dopo aver effettuato la registrazione obbligatoria (“Registra qui la tua garanzia”).
Il percorso prevede l’inserimento del numero di matricola di ogni modulo acquistato e la generazione automatica di un file (contenente tutte le matricole e la descrizione dei codici articolo associate) che dovrà poi essere caricato sul portale del COBAT, nell’apposita pagina dedicata http://sole.cobat.it.
Dal portale del COBAT verrà quindi generato il codice alfanumerico necessario a concludere tutte le operazioni di registrazione ed ottenere la garanzia di prodotto valida per 10 anni e necessaria all’ottenimento degli incentivi previsti dal Conto Energia. Il percorso è valido sia per gli installatori partner YINGLI4YOU che per quelli che non ancora fanno parte del programma di fidelizzazione proposto da Yingli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/02/2013

Tag: