▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Selta porta l’hi-tech delle reti elettriche in Medio Oriente

L’azienda italiana entra nel mercato pakistano e si presenta a Dubai con le tecnologie di telecontrollo, automazione e trasmissione pensate anche per le energie “green”.

Redazione ImpresaGreen

L’hi-tech italiano nel campo delle tecnologie per le reti elettriche cresce ancora nei mercati internazionali con l’ingresso in Pakistan. Un primo significativo ordine per sistemi di trasmissione è stato siglato con WAPDA, l’ente elettrico pakistano.
La notizia è stata fornita in occasione della partecipazione dell’azienda piacentina alla fiera specializzata Middle East Electricity, in svolgimento a Dubai dal 17 al 19 febbraio. “I mercati internazionali stanno rispondendo in modo sempre più interessante alle proposte di innovazione portate da Selta anche nel campo delle reti elettriche. Prova ne sono i recenti successi registrati in Russia, Francia, Olanda, Indonesia, Spagna e ora anche in Pakistan”, sottolinea Andrea Bricchi, responsabile commerciale delle attività internazionali.
La stessa presenza alla rassegna espositiva organizzata negli Emirati Arabi Uniti (EAU), nell’ambito di un’iniziativa coordinata dall’ANIE, è la conferma del ruolo sempre maggiore svolto dai mercati medio-orientali.  Selta è già un importante fornitore di tecnologie per il telecontrollo e l’automazione delle reti dell’ADWEA, l’Abu Dhabi Water & Electricity Autority, e negli Emirati sono state fornite tecnologie rivolte in modo particolare alla gestione della rete di distribuzione, con migliaia di apparati di controllo già installati e commesse per milioni di euro.  
Ad Abu Dhabi Selta propone soluzioni che vanno dagli apparati terminali per la raccolta dati, il controllo e la gestione degli impianti (RTU e STCE per il consolidamento dei dati) ai sistemi di trasmissione.
Tra le tecnologie più innovative ci sono gli apparati di trasmissione (SNN) in grado di operare come “nodi” di switching e routing per le reti delle utilities, sia IP sia tradizionali, con nuovi dispositivi di piccola dimensione (STCE/RMU) in grado di rispondere in modo ottimale alle esigenze di controllo semplificato della rete elettrica anche in  rami capillari e secondari. Le tecnologie Selta si estendono dai terminali di raccolta dati per le reti di distribuzione a bassa tensione, fino ai sistemi di controllo (SCADA) e di automazione delle stazioni elettriche (SAS) per la rete di alta tensione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/02/2013

Tag: