Philips ha reso noto che l’ammontare delle vendite per prodotti verdi nel 2012 è pari a
11.3 miliardi di Euro, circa il 50% delle vendite totali ed ha inoltre annunciato i progressi fatti nell’ambito del
programma EcoVision in cui sono descritti i target di sostenibilità programmati per il 2015.
Il settore Healthcare ha mostrato un incremento del 36% grazie all’introduzione di ben 16 nuovi prodotti green atti a migliorare la vita dei pazienti e degli operatori nel rispetto dell’impatto ambientale.
"La nostra ambizione è quella di raggiungere e migliorare la vita di 3 miliardi di persone entro il 2025 come parte della visione della nostra azienda", ha dichiarato
Jim Andrew, Chairman of the Sustainability Board and Philips’ Chief Strategy & Innovation Officer. "Abbiamo fatto enormi progressi in termini di impatto ambientale proveniente dalle nostre attività e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo quinquennale di riduzione di emissioni di CO2 del 25%. Ciò è stato principalmente possibile grazie a programmi globali di risparmio energetico applicati nelle nostre principali sedi operative, da un utilizzo delle “logistica verde”, da una riduzione dei viaggi e da un maggior uso di energia rinnovabile".
Nel 2012 Philips
ha investito 569 milioni di Euro in Green Innovation e siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di 2 miliardi di euro entro il 2015.
Il
settore Lighting ha investito oltre 325 milioni di euro per l'innovazione per promuovere la rivoluzione della luce a LED che mira a ridurre sostanzialmente le emissioni di biossido di carbonio attraverso un’illuminazione a risparmio energetico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
PNRR: 48 progetti della filiera carta e cartone...
Epson Europa ha presentato il Bilancio di...
Studio Kyndryl-Microsoft: il 78% delle aziende...
Il CIC e il Ministero dell'Agricoltura...
Fastweb e Vodafone Italia, confermata per il...
Lucart rafforza la propria strategia di...