Logo ImpresaGreen.it

Siemens apre il più grande centro al mondo di R&S per turbine eoliche

I due stabilimenti per i test hanno un’estensione indoor di più di 27.000 metri quadri.

Redazione ImpresaGreen

Il Settore Energy di Siemens ha aperto in Danimarca due innovative strutture dedicate alla ricerca e sviluppo di tecnologia eolica. Il nuovo centro di Brande realizzatest sui principali componenti degli aerogeneratori Siemens quali i generatori, i cuscinettie navicelle complete. In Aalborg, vi sono sette banchi prova in grado di eseguiretest su pale eoliche di tutte le dimensioni, fra cui quella più lunga al mondo chemisura 75 m. 

centro-di-r-s-300dpi.jpg
I banchi prova per navicelle del centro di Brande, tra i più avanzati del settore eolico, sono in grado di eseguire test dettagliati sulla piattaforma D6 direct drive di Siemens, la più grande turbina eolica prodotta dall’azienda, con una capacità di 6 megawatt,e sono progettati per testare turbine ancora più grandi.
I sette banchi prova per pale eoliche in Aalborg assieme ai tre banchi di Brandeformano il centro di test per pale eoliche più grande al mondo sia per dimensioni sia per estensione.
I banchi prova di Aalborg sono in grado non solo di eseguire test completi sui 75m della B75 di Siemens, la più grande pala eolica in funzione, ma anche su pale di grandezza maggiore. Al mondo non esiste struttura composita più grande. 
 test-300dpi.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/03/2013

Tag: