▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Bergamo: marchio di qualità Sono Sostenibile, domande entro il 30/09

L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio e da Bergamo Sviluppo, in collaborazione con il Comune di Bergamo, le Organizzazioni di categoria Ascom e Confesercenti e il Centro di Etica Ambientale.

Redazione ImpresaGreen

Le attività commerciali della città di Bergamo che adottano azioni e comportamenti improntati ai principi della sostenibilità ambientale hanno tempo sino al prossimo 30 settembre per presentare la domanda di partecipazione all’iniziativa “Sono Sostenibile”, nell’ambito della quale verrà attribuito il relativo marchio di qualità.Possono partecipare al bando le attività commerciali con sede a Bergamo, sia esercizi di vicinato con superficie fino a 250 mq (negozi/attività di servizi e attività artigianali con vendita al pubblico), sia pubblici esercizi, interessati a ricevere suggerimenti pratici per migliorare la propria sostenibilità. 
L’adesione implica la partecipazione a un percorso formativo (3 incontri) che si terrà in ottobre e che fornirà indicazioni per rendere concretamente più sostenibile ogni esercizio.
Le attività interessate potranno anche beneficiare di un pacchetto di ore di consulenza personalizzata utili, grazie all’affiancamento di un energy manager, a capire come migliorare ulteriormente la sostenibilità del proprio esercizio, a quantificare i potenziali investimenti, a individuare fonti di finanziamento e molto altro ancora.
Una volta terminata la formazione e l’eventuale attività di consulenza le attività aderenti dovranno indicare, tramite apposita domanda, le azioni e i comportamenti effettivamente messi in atto in tema di sostenibilità: quelle che verranno valutate “sostenibili” otterranno il marchio di qualità, che avrà durata annuale (tutto il 2014).

Per informazioni e adesioni:
Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo, tel. 0353888011 – Fax 035247169, e-mail: raso@bg.camcom.it.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/09/2013

Tag: