Logo ImpresaGreen.it

Konica Minolta nel Dow Jones Sustainability Index

Konica Minolta è stata inserita per il secondo anno consecutivo nell’indice mondiale delle aziende impegnate per la sostenibilità ambientale (Dow Jones Sustainability World Index).

Redazione ImpresaGreen

Per il secondo anno consecutivo, Konica Minolta è stata annoverata tra le aziende presenti nel Dow Jones Sustainability World Index (DJSI World) a riconoscimento della sua performance economica, ambientale e sociale.
Konica Minolta è stata anche segnalata per il quinto anno consecutivo nel Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index. Quest'anno Konica Minolta ha guadagnato la valutazione più alta nel settore “Computers & Peripherals and Office Electronics” grazie ai suoi investimenti, tra cui la gestione dell’innovazione e del rischio. L'azienda è stata inoltre elogiata per le sue scelte di politica ambientale ed ecocompatibile.
Konica Minolta non solo si è posta ambiziosi obiettivi ambientali definiti nella sua Eco Vision 2050, ma ha anche suddiviso questi obiettivi in risultati tangibili in un piano ambientale a medio termine per il 2015, che comprende diverse misure green, studiate per ridurreil riscaldamento globale, sostenere una società orientata al riciclaggio, ridurre il rischio da sostanze chimiche, ripristinare e preservare la biodiversità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/09/2013

Tag: