Logo ImpresaGreen.it

Vertelis Vision: il software Socomec per l’efficienza energetica degli impianti industriali

Socomec fornisce, insieme al prodotto Vertelis Vision, anche il servizio di messa in opera del sistema a cura del proprio personale tecnico.

Redazione ImpresaGreen

Uno strumento per ottenere l’efficienza energetica negli impianti industriali è Vertelis Vision di Socomec: il software, installato in un PC-box industriale, permette di rilevare le informazioni provenienti dalle centraline di misura o dai contatori di energia.
Le sue funzioni principali sono acquisire ed analizzare i dati provenienti dal campo, gestire l’andamento storico e rilevare gli allarmi. E’ possibile usufruire del servizio da postazioni fisse, attraverso un normale browser internet (Internet Explorer, Firefox, Google Chrome) oppure comodamente sul proprio Tablet o Smartphone.
La comunicazione tra il box e le apparecchiature avviene tramite rete Ethernet o porta seriale RS485. Attraverso interrogazioni, si accede facilmente a rapporti istantanei o storici, consentendo così di monitorare i consumi di varie utenze (torni, catene di produzione, palazzi amministrativi).
Vertelis Vision consente inoltre di rilevare le informazioni provenienti dai misuratori Diris A, Diris N, Countis E e Countis ECI. Più nel dettaglio, la soluzione permette di monitorare molteplici punti di misura, tenere sotto controllo i contatori di energia, le grandezze elettriche (U, I, FP, armoniche, etc.) e gli allarmi. 
E’ possibile inoltre analizzare i dati storici sotto forma di statistiche visualizzando - per gli apparecchi DIRIS A40/A60, Countis E ed Countis EC - la curva di carico sia in formato numerico che grafico, fino all’estrazione dei rapporti con invio programmato per email.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/09/2013

Tag: