Logo ImpresaGreen.it

Siemens e Accenture annunciano una joint venture nel settore smart grid

La nuova società riunirà il meglio delle competenze IT e delle capacità operative tecnologiche di entrambe le aziende. Avrà sede a Monaco di Baviera.

Redazione ImpresaGreen

Siemens e Accenture hanno stipulato un accordo per costituire una joint venture nel settore delle smart grid. La nuova società, denominata Omnetric Group, offrirà alle utilities soluzioni e servizi per una maggiore efficienza e sicurezza nella conduzione della rete elettrica.
Omnetric Group avrà sede a Monaco di Baviera e prevede di assumere circa 100 persone nel corso del primo anno di attività. Sarà inizialmente operativa in Europa e negli Stati Uniti, con la previsione di espandersi ulteriormente a livello globale in futuro.
Siemens e Accenture hanno concordato di non rendere noti i dettagli finanziari dell'accordo.
Omnetric Group offrirà soluzioni e servizi avanzati focalizzati nell’amministrazione dei dati e nell'integrazione dei sistemi. Queste soluzioni integreranno le tecnologie operative di conduzione della rete in tempo reale, con i sistemi IT come ad esempio, le infrastrutture per la gestione dei contatori intelligenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/10/2013

Tag: