Logo ImpresaGreen.it

La Rai realizza un ambiente di lavoro più sostenibile

L’obiettivo finale del progetto è di ridurre dell’80/90% il numero di dispositivi di stampa personali e di circa 90% il numero di scanner flat, diminuendo del 10% il numero iniziale di multifunzioni presenti in azienda.

Redazione ImpresaGreen

La Rai in collaborazione con Xerox ha realizzato il progetto denominato “Rai Greenprinting” per ottimizzare il proprio ambiente di stampa, che consente all’azienda di perseguire una riduzione in termini di costi senza tuttavia effettuare tagli lineari. Il progetto prevedeva l’inserimento, in tutte le sedi RAI d’Italia, di un numero sufficiente di multifunzioni A3/A4 B/B e Color.
I dipendenti dell’azienda hanno potuto usufruire di servizi aggiuntivi legati all’ambiente di stampa, maggiore flessibilità e funzioni avanzate di copia, fax over mail, scansione e stampa grazie ad esempio al FollowMe, una soluzione di sicurezza che consente agli utenti di rilasciare il loro lavoro di stampa su una qualunque multifunzione abilitata con il servizio FollowMe, semplicemente utilizzando il badge aziendale come mezzo di autenticazione (Secure Access).
Inoltre, l’integrazione della tecnologia dei dispositivi multifunzione con l’ambiente di gestione documentale del cliente ha semplificato la gestione dei documenti di Rai e garantito all’azienda numerosi vantaggi quali affidabilità, produttività, riduzione dei costi, sicurezza e sostenibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/10/2013

Tag: