▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eolico: Siemens si aggiudica un importante ordine nel Mare del Nord

L'ordine prevede la fornitura di 97 turbine eoliche e attività di service per cinque anni. Gode Wind 1 & 2 forniranno energia elettrica a circa 600.000 famiglie.

Redazione ImpresaGreen

Siemens ha ricevuto un altro ordine per due impianti eolici offshore in Germania: l'azienda fornirà 97 turbine eoliche, con una potenza di sei megawatt (MW) ciascuna e un diametro del rotore di 154 metri, al fornitore di energia danese DONG Energy. La capacità totale dei due impianti Gode Wind 1 e Gode Wind 2 è di 582 megawatt, sufficiente per la fornitura di energia eco-friendly a circa 600.000 famiglie tedesche.
Gli impianti eolici Gode Wind 1 (252 MW) e Gode Wind 2 (330 MW) saranno installati al largo del Mare del Nord, vicino all'isola di Juist, a circa 45 chilometri dalla costa tedesca e a una profondità che raggiunge i 34 metri.
L’inizio dei lavori di installazione è in programma per la prima metà del 2015, e la messa in servizio per la seconda metà del 2016.
"L’energia eolica offshore è di vitale importanza per il successo della transizione energetica in Germania", ha dichiarato Markus Tacke, CEO della Divisione Wind Power del Settore Energy di Siemens. "Solo in mare è possibile costruire progetti eolici di così grandi dimensioni. L’energia eolica offshore fungerà da fattore di stabilizzazione del mix energetico tedesco. Grazie alle condizioni di vento stabile in mare, gli impianti eolici offshore producono energia elettrica per più di 340 giorni l'anno."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/11/2013

Tag: