▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Gestione completa dell’energia grazie alla nuova piattaforma software Siemens per gli edifici intelligenti

La piattaforma software Advantage Navigator, basata su tecnologia cloud, integra la gestione delle infrastrutture con quella dell’energia, per garantire la massima efficienza.

Redazione ImpresaGreen

La divisione Building Technologies di Siemens ha lanciato Advantage Navigator, una piattaforma software che permette di monitorare la performance a lungo termine di un singolo edificio, di un intero complesso fisico, o di una rete virtuale di centinaia o anche migliaia di siti. La piattaforma software, basata su tecnologia cloud, permette all'utente di monitorare e analizzare le performance complessive dell'edificio, misurate attraverso il consumo di energia, l'approvvigionamento energetico e gli indicatori di sostenibilità. 
"La piattaforma Advantage Navigator sviluppata dalla soluzione Siemens di Energy Management and Controlling (EMC) raccoglie, collega, e analizza i dati" ha spiegato Eike Steffen, Responsabile globale di Building Performance and Sustainability della Divisione Building Technologies di Siemens. "Considerando che la soluzione EMC si focalizza principalmente sulla richiesta e sulle informazioni di consumo, questa piattaforma integra anche le funzionalità di gestione energetica, per fornire un quadro più completo."
Personalizzabile, scalabile e user-friendly, la piattaforma Advantage Navigator funziona come un portale clienti in ambiti quali la gestione dell'offerta, l’analisi prestazionale del sistema e il reporting di conformità. La tecnologia può fornire una visione olistica e globale delle performance energetiche e operative, garantendo una migliore analisi dei flussi energetici, un monitoraggio ottimale e un’accurata elaborazione della bolletta energetica e dei dati relativi all’impatto ambientale. 
Nell’ultimo report di benchmarking sul software di gestione energetica nelle infrastrutture, Verdantix, una società indipendente di ricerche di mercato, ha classificato la piattaforma Advantage Navigator di Siemens tra i leader all’interno di un segmento di mercato sempre più competitivo. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/06/2014

Tag: Datacenter