Logo ImpresaGreen.it

Siemens: in America raggiunti i 10 GW di capacità eolica installata

Le turbine eoliche Siemens hanno la capacità di fornire energia a circa 3 milioni di famiglie americane.

Redazione ImpresaGreen

Siemens Energy ha raggiunto il significativo traguardo di 10 gigawatt (GW) di capacità eolica installata in America.
Siemens ha installato più di 5.600 turbine eoliche in Canada, negli Stati Uniti e in Sud America, tra cui Perù, Cile e Brasile. Questa capacità è sufficiente per fornire energia pulita e rinnovabile a circa tre milioni di famiglie – pari a una città più grande di New York City. 
Siemens ha raggiunto il traguardo dei 10 GW, con la messa in servizio della 38esima turbina eolica per il progetto South Kent in Ontario, Canada, alcuni settimane fa. Con una capacità di 270 megawatt, South Kent è uno dei più grandi progetti eolici in Canada. 
"I mercati eolici in America sono stati il nostro motore di crescita più importante negli ultimi anni," afferma Jan Kjaersgaard, CEO Onshore di Siemens Wind Power. "Gli Stati Uniti, il Canada e l'America Latina hanno rappresentato fino al 50% dell’installazione annuale nel corso degli ultimi 10 anni. Questo ci ha permesso di investire in modo significativo in America proprio per servire, nei migliori dei modi, questi mercati eolici". 
Il business eolico di Siemens è cresciuto significativamente da quando la società ha aperto una sede Americana della Divisione Wind Power in Orlando, Florida, nel 2005.
Nel 2006, l’azienda ha iniziato la produzione di pale eoliche presso l'impianto Siemens Blade Facility a Fort Madison, in Iowa. Il Gruppo ha quindi aperto un impianto di assemblaggio navicelle a Hutchinson, Kansas, nel 2010, seguito da un altro sito produttivo di pale a Tillsonburg, Ontario, Canada, nel 2011. Inoltre, Siemens ha investito nel Service Wind Power in diverse località della regione, tra cui le due sedi Americane e il nuovo e all’avanguardia centro di formazione nel settore dell’energia eolica, a Orlando, Florida, oltre a centri di assistenza a Houston, Texas; Goldendale, Washington; Woodward, Oklahoma; e Chatham, Ontario, Canada.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/07/2014

Tag: