Logo ImpresaGreen.it

ABB e la cinese BYD insieme per le soluzioni di stoccaggio d’energia

La partnership rinforza i legami fra BYD, società cinese leader nello stoccaggio di energia e all’avanguardia nei veicoli elettrici, e ABB.

Redazione ImpresaGreen

ABB e BYD hanno annunciato una collaborazione strategica per uno sviluppo congiunto di nuove soluzioni per lo stoccaggio dell’energia che sfrutta i punti di forza complementari delle due società.
I prodotti e le tecnologie ABB d’avanguardia per sistemi di accumulo per le reti, le soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici e i sistemi integrati per il settore navale, unitamente alle competenze di BYD nel campo delle tecnologie per le batterie, possono ampiamente soddisfare le esigenze di stoccaggio di energia in tutto il mondo.
Questa collaborazione accelererà l’introduzione di nuove soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici oltre che la veloce diffusione di energie derivanti da fonti rinnovabili combinate con lo stoccaggio di energia in rete e fuori rete unitamente a batterie e a soluzioni di stoccaggio per il crescente mercato del navale.
ABB e BYD condividono una visione comune dell’energia e dell’industria sostenibile che si estende anche alle soluzioni per il settore dei trasporti.
Tutto ciò ha stimolato la creazione di una partnership mondiale unica che si prefigge di creare valore sostenibile per i clienti in tutto il mondo.
Lo scopo della collaborazione si concentra sulle seguenti applicazioni:
  • Stoccaggio di energia connessa alla rete
  • Applicazioni per micro reti
  • Energia solare
  • Applicazioni nel settore navale


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/09/2014

Tag: